Agropoli è tra le 9 destinazioni italiane in lizza per vincere il “PeppaPigDestinations2021”

| di
Agropoli è tra le 9 destinazioni italiane in lizza per vincere il “PeppaPigDestinations2021”

Agropoli è tra le destinazioni che Peppa Pig ha compreso fra i comuni più family friendly d’Italia! È la prima volta in assoluto che Peppa Pighttps://it.peppapig.com/ (di Hasbro), il personaggio più amato dai bambini in età prescolare, lancia l’iniziativa #PeppaPigDestinations2021. Ha scelto l’Italia come primo Paese dove attivare questo progetto perché l’Italia, oltre ad essere uno dei Paesi più belli del mondo, ha un’incredibile varietà di luoghi unici e immaginifici che ben si legano all’universo di Peppa Pig. Con questa iniziativa Peppa (su Rai Yoyo), in preparazione delle vacanze estive, celebra anche l’amore ritrovato degli italiani per il proprio Paese alla ricerca di avventure ed esperienze uniche adatte ai bambini di età compresa tra 0 e 5 anni.

Peppa ha stretto una partnership con VisitItalyhttps://www.visititaly.eu/it, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale verso italiani e non, per selezionare 9 destinazioni nelle categorie Natura (campagna e montagna), Cultura e Mare. Agropoli rientra nella categoria Mare e gareggia con Bellaria Igea Marina e Porto San Giorgio per aggiudicarsi l’ambito badge #PeppaPigDestinations2021. Un riconoscimento che attribuisce l’effettiva caratteristica di una specifica destinazione family friendly per famiglie con bambini molto piccoli.

«La Città di Agropoli – afferma il sindaco Adamo Coppola – è da sempre preferita dalle famiglie con bambini. Da diversi anni le nostre spiagge, oltre alla Bandiera blu, che otteniamo da 22 anni, vengono insignite anche della Bandiera verde dei pediatri proprio per gli arenili a misura di bambino. La promozione è fondamentale per un paese turistico e noi cerchiamo di intercettare ogni target. E grazie a Peppa Pig, tanto amata dai bambini, potremo lanciare un messaggio alle famiglie di tutta Italia e non solo, di venirci a trovare per farsi catturare dalla bellezza dei nostri luoghi».

Agropoli è la meta ideale per le famiglie che cercano oltre a mari incontaminati e spiagge attrezzate, tutta una serie di servizi dedicati che rendono bello e indimenticabile il loro soggiorno. Ci sono attività e attrazioni per tutta la famiglia all’insegna delle primissime scoperte e avventure. Denominata anche ‘la Porta del Cilento’, che ospita ben 14 Bandiere blu tra spiagge libere e attrezzate, Agropoli offre un’infinita varietà di percorsi naturalistici e attrazioni rivolte alla cultura e il divertimento per le famiglie, tra il Parco Nazionale Oasi Alento, il Parco dei Piccoli presso il Parco Archeologico di Paestum e le Gole del Calore.

La votazione è aperta a tutti gli utenti: partecipare è semplicissimo – dal 24 giugno al 26 luglio basta cliccare sul sito https://peppapig.visititaly.eu/ ed esprimere le proprie preferenze scegliendo una destinazione per ciascuna delle tre categorie – Natura, Cultura e Mare. Oltre alla categoria Mare, in cui concorre Agropoli, ci sono le categorie Natura e Cultura – la categoria Natura comprende Alberobello, la Valdaora e Vico Equense; mentre la categoria Cultura comprende Ascoli Piceno, Lido di Venezia e Ravenna.

Un genitore influencer e la sua famiglia verranno a ‘testare’ Agropoli e provare l’itinerario proposto dalla destinazione. Sarà possibile seguire tutte le condivisioni sulle sue esperienze attraverso l’hashtag ufficiale dell’iniziativa #PeppaPigDestinations2021. Si tratta di un’attività aggiuntiva per aiutare le famiglie nella scelta del voto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata