Agropoli, per l’estate 2023 torna il festival del folklore

| di
Agropoli, per l’estate 2023 torna il festival del folklore

Grande ritorno per l’estate 2023. Ad Agropoli, infatti riprende quota il Festival del Folklore e della Pace. Diversi i gruppi che animeranno le vie cittadine, provenienti da vari paesi del mondo quali Polonia, Perù, Messico, Honduras. Presenti anche gruppi folkloristici nostrani provenienti da Sessa Cilento, Grotte ed Otranto.

La manifestazione si articolerà in due giornate: il 10 e l’ 11 giugno. Il giovedì, dopo l’arrivo in mattinata dei gruppi Folkloristici, via alle esibizioni in alcune località cittadine. Alle 19,30 fiaccolata della Pace con partenza dal lido Tre Conchiglie ed arrivo in Piazza Vittorio Veneto.

Quì verrà acceso il Tripode della Pace. Prevista l’esibizione dei vari gruppi folkloristici e del Gruppo Sbandieratori di Agropoli. Il venerdì, alle ore 11, vi sarà l’incontro con le autorità locali, uno scambio di doni e una nuova esibizione in Piazza Vittorio Veneto. Alle 21 il festival con l’assegnazione del Trofeo Città di Agropoli.

La manifestazione è organizzata dall’ associazione Pegasus, presieduta da Mauro Gervasio. Per Agropoli si presenta l’opportunità di uno scambio culturale proficuo e l’occasione di celebrare il valore della pace,di stretta attualità soprattutto alla luce di ciò che purtroppo quotidianamente accade sullo scenario internazionale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata