Dopo giorni di ricerche, si è conclusa con esito positivo la vicenda di Luigi Marchesani, 45 anni, residente ad Agropoli, di cui non si avevano notizie da cinque giorni. L’uomo è stato individuato e fermato a Salerno dalle forze dell’ordine che da tempo stavano seguendo le sue tracce. Restano al momento non chiarite le ragioni dell’allontanamento e della prolungata assenza da casa.
Le attività di ricerca si erano inizialmente concentrate nel territorio di Agropoli. Nella giornata di ieri, infatti, in via Pirandello, sulla collina di San Marco, era stata rinvenuta la sua ApeCar, lasciata in un terreno. Alcuni testimoni avevano riferito di aver visto l’uomo allontanarsi a piedi dalla zona, facendo perdere ulteriormente le proprie tracce.
Parallelamente, erano giunte segnalazioni dal capoluogo, dove Marchesani sarebbe stato avvistato già nella giornata di ieri. A quel punto, su disposizione della Prefettura, è stato attivato un piano di ricerca coordinato, con il focus spostato proprio su Salerno.
Alle operazioni hanno preso parte i carabinieri della compagnia di Agropoli, la polizia municipale, la protezione civile e il soccorso alpino e speleologico della Campania, impegnati fino all’arrivo delle indicazioni decisive provenienti dal capoluogo.
L’allarme era stato lanciato dalla figlia dell’uomo, preoccupata per la sua prolungata irreperibilità. Oggi, a cinque giorni dalla scomparsa, il ritrovamento, che pone fine a una vicenda seguita con apprensione dalla comunità locale.



