Concerto Fanfara dei Bersaglieri della brigata Garibaldi

| di
Concerto Fanfara dei Bersaglieri della brigata Garibaldi

 

L’Amministrazione comunale e il Comitato per le Celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità di Italia, nell’ambito dei festeggiamenti e degli eventi “Luci di Natale 2010”, presenta il Concerto della Fanfara dei bersaglieri della brigata Garibaldi, in programma martedì 14 dicembre 2010, alle ore 20, in Piazza Vittorio Veneto.
Con il suo tradizionale passo di corsa, la Fanfara Bersaglieri della brigata Garibaldi partecipa a cerimonie ufficiali in Italia e all’estero proponendo un repertorio che spazia dalla musica militare a brani di musica leggera e tradizionale.
La storia della Fanfara si identifica con quella dell’ottavo Reggimento Bersaglieri, costituito nel 1871 e sciolto nel 1975 per dare vita alla Brigata meccanizzata Garibaldi. La Fanfara segue ancora la brigata quando nel 1992 lascia la sede di Pordenone e si trasferisce in quella attuale di Caserta.
Diretta dal maresciallo ordinario Marco Di Lucia, la Fanfara ha suonato in numerose città italiane ed anche all’estero in Belgio, Germania, Francia e Australia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata