Forum giovanile di Agropoli, domani l’Assemblea dei giovani

| di
Forum giovanile di Agropoli, domani l’Assemblea dei giovani

Riceviamo e pubblichiamo

Avrà luogo domani, 5 ottobre alle ore 16, presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli, l’Assemblea dei Giovani organizzata dal Forum Giovanile di Agropoli.

Saranno presenti all’Assemblea il Sindaco del Comune di Agropoli, Franco Alfieri, e l’Assessore all’identità Culturale con delega alle Politiche Giovanili, Francesco Crispino, la Responsabile del Centro Informagiovani del Comune di Agropoli, Anna Noviello, il Presidente del Forum, Mascia Sannino e i Responsabili delle singole aree.

Stando al regolamento per l’Istituzione dei Forum approvato nel marzo del 2006 con richiamo alla “Carta d’Europa”, all’iniziativa potranno partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni. L’adesione al Forum è personale e volontaria.

«Coinvolgere i giovani come presenza attiva e propositiva sul territorio in ambito sociale e culturale è l’obiettivo principale del Forum dei Giovani del Comune di Agropoli, organo consultivo, che ha la funzione di promuovere la partecipazione giovanile alla vita democratica del mondo delle Istituzioni locali ( Comuni e Provincie), quali organi consultivi obbligatori in materia di politiche giovanili», sostiene il Presidente del Forum, Mascia Sannino

In particolar modo il forum offre la possibilità ai giovani di esprimersi e di agire sui problemi che li riguardano, formandoli alla vita democratica e alla gestione della vita della comunità; fornisce ai giovani un luogo in cui possano esprimersi liberamente, offrendo loro la possibilità di presentare proposte all’amministrazione locale; sviluppa le forme di partecipazione giovanile.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata