Istituita la Consulta per il commercio, l’artigianato e il turismo

| di
Istituita la Consulta per il commercio, l’artigianato e il turismo

Istituita la “Consulta comunale per il commercio, per l’artigianato e per il turismo”. E’ quanto è stato stabilito nel corso dell’ultimo Consiglio comunale su proposta del sindaco di Agropoli Franco Alfieri e dell’assessore allo sviluppo Eugenio Benevento. Approvato anche il regolamento della consulta.

«La consulta – afferma il sindaco Franco Alfieri – è uno strumento fondamentale per un reale e concreto confronto tra l’amministrazione comunale e il tessuto commerciale, artigianale e turistico della città. L’obiettivo è attivare sinergie con gli operatori per individuare strategie di sviluppo economico».

«La finalità della consulta – spiega l’assessore Eugenio Benevento –, quale organismo di partecipazione, è quello di collaborare con l’amministrazione comunale con funzioni propositive, consultive e di studio nella elaborazione di politiche di programmazione e di sviluppo delle attività economiche».

Componenti di diritto dell’assemblea della consulta sono il sindaco e l’assessore delegato, ed è composta da rappresentanti per il commercio in sede fissa, dei pubblici esercizi, delle attività ricettive alberghiere ed extralberghiere, degli artigiani, del commercio su area pubblica, da un rappresentante delle associazioni dei consumatori, delle organizzazioni sindacali, da un rappresentante del commercio per ogni quartiere, da rappresentanti delle associazioni di categoria, da rappresentanti dei mercati rionali presenti sul territorio, da un rappresentante del mercato settimanale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata