Ripascimento spiagge, l’amministrazione comunale al lavoro per l’estate 2011

| di
Ripascimento spiagge, l’amministrazione comunale al lavoro per l’estate 2011

foto d’archivio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

L’amministrazione comunale già al lavoro per l’estate 2011. Tra gli obiettivi prioritari, la risoluzione della problematica relativa al ripascimento delle spiagge agropolesi. Per questo motivo la Giunta comunale – su proposta del sindaco di Agropoli Franco Alfieri, dell’assessore al demanio Raffaele Carbone e dell’assessore all’ambiente Antonio Pepe – ha approvato una delibera di indirizzo ai responsabili comunali dei servizi tecnici per il ripascimento del litorale.

«Il problema dell’erosione del litorale sabbioso – afferma il sindaco Franco Alfieri – ha assunto nel nostro territorio una rilevanza particolare e costituisce una vera emergenza turistica e ambientale. Nel corso dell’ultima estate sono stati tanti i disagi provocati da una forte erosione costiera che ha riguardato alcune delle spiagge più belle e rinomate della nostra città, dalla Baia di Trentova al Lido Azzurro». 

«In vista della prossima stagione estiva – annuncia il primo cittadino agropolese – è intenzione dell’amministrazione comunale progettare e realizzare sin da ora interventi di difesa della costa. La giunta comunale, quindi, ha approvato una deliberazione di indirizzo agli uffici comunali per dare corso, seguendo ovviamente le disposizioni impartite dalla Giunta regionale della Campania, alle procedure per il ripascimento del litorale mediante l’apporto di sabbia prelevata in mare a mezzo draga con il sistema della sorbona, un metodo rapido e non eccessivamente oneroso».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata