Al centro di Palinuro l’hotel ‘La Conchiglia’ e il ristorante ‘Il Vicoletto’: una storia lunga 55 anni

| di
Al centro di Palinuro l’hotel ‘La Conchiglia’ e il ristorante ‘Il Vicoletto’: una storia lunga 55 anni

«Mio nonno non si è inventato nulla ma ha solo applicato il metodo Cilento: ospitalità e cortesia. Se il turista gli stava simpatico, non pagava nemmeno». E’ nata così una storia lunga 55 anni, quella della famiglia Sansiviero-Pacelli, esempio di imprenditorialità in Campania. Per raccontarci questa lunga storia di sacrifici e amore per il territorio, Marco Sansiviero ci apre le porte delle sue strutture. Oggi, al posto di quella grande casa che la sua famiglia occupava d’estate per le vacanze, sorge l’Hotel La Conchiglia, struttura rinomata in tutto il basso Cilento.

Un luogo per sognare: questo è l’Hotel La Conchiglia, un piccolo gioiello posto a Palinuro. Completamente ristrutturato, si trova in posizione centrale e panoramica, a breve distanza dal mare, sul corso principale del paese cuore dello shopping e del divertimento.

Grazie alla sua posizione strategica, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, è inoltre il punto di partenza ideale per interessanti escursioni alla scoperta di numerosi siti. Accogliente e confortevole, offre numerosi ambienti adatti a piacevoli momenti di relax. 

E’ dotato di una terrazza panoramica da cui ammirare la splendida vista di Capo Palinuro. Il tramonto da qui è poesia. E’ l’ideale per l’aperitivo, casomai prima di recarsi al Vicoletto, il ristorante posto al piano inferiore, sempre affacciato sul mare Bandiera Blu di Palinuro, che offre un menù innovativo e tradizionale, sorretto da pesce fresco del giorno preparato dalle mani sapienti degli chef. 

Quest’anno la struttura ricettiva della famiglia Sansiviero-Pacelli, nata nel 1967, compie 55 anni. Dal 2005 è entrata a far parte della grande famiglia Best Western Hotel Group, la catena alberghiera più importante al mondo, un brand internazionale capace di offrire il meglio a chi viaggia.

L’Hotel La Conchiglia, la sua meravigliosa terrazza e il ristorante ‘Il Vicoletto’, sono senza ombra di dubbio un vanto per Palinuro, un prestigio per il Cilento.


Segui i canali social:

Best Western Hotel La Conchiglia Palinuro
Il Vicoletto Palinuro
Terrazza Conchiglia Palinuro


Articolo redazionale a pagamento

Consigliati per te

©Riproduzione riservata