Offerta 2023

Albanella, intesa con il Consorzio Paestum sulla pulizia e manutenzione dei corsi d’acqua

| di
Albanella, intesa con il Consorzio Paestum sulla pulizia e manutenzione dei corsi d’acqua

Il Consorzio Bonifica di Paestum ed il Comune di Albanella hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la mitigazione e prevenzione dei rischi idrogeologici sul territorio comunale albanellese.

L’accordo

L’accordo, firmato dal presidente Roberto Ciuccio e dal sindaco Renato Josca, prevede che l’ente consortile pestano si occupi della pulizia e manutenzione, ordinaria e straordinaria, degli alvei dei corsi d’acqua, dei canali di scolo e raccolta delle acque piovane, specie nelle contrade rurali, compresa la disostruzione delle cunette e lo sfalcio dell’erbacce.

I lavori

Al riguardo, sono già iniziati i lavori lungo il torrente Lusa. In corso anche un’attenta ricognizione lungo il corso del torrente Malnome, in particolare dei ponti di attraversamento stradale in località Bosco II. Tutti gli interventi saranno programmati ed eseguiti in base alle esigenze del Comune, anche in aree non di pertinenza consortile. A fungere da trait d’union tra i due enti sarà Giovanni Iannelli, il consigliere comunale di Albanella delegato ai rapporti con Consorzio di Bonifica di Paestum e Asis, parchi fluviali e Oasi Bosco Camerine, nonché membro del Consiglio di deputazione del Consorzio.



©Riproduzione riservata
×