Altavilla Silentina, ladri sopresi da un cittadino: avviso alla cittadinanza sui social

| di
Altavilla Silentina, ladri sopresi da un cittadino: avviso alla cittadinanza sui social

I ladri hanno tentato l’irruzione in un’abitazione di Altavilla Silentina nella notte tra il 23 e il 24 settembre. L’uomo che viveva nell’abitazione ha messo in fuga i malviventi, che sono fuggiti a bordo di un’auto.

L’episodio è avvenuto intorno a mezzanotte. L’uomo, che ha preferito non essere identificato, ha raccontato di aver sentito dei rumori provenire dalla sua abitazione. È sceso al piano terra e ha visto due uomini che cercavano di forzare la porta d’ingresso.

L’uomo ha urlato e ha iniziato a dare in escandescenze. I ladri, spaventati, sono fuggiti a bordo di un’auto che li attendeva poco distante.

L’uomo ha denunciato l’episodio ai carabinieri, che stanno indagando per risalire ai responsabili.

Attraverso i social, l’uomo ha lanciato un appello agli altri cittadini di Altavilla Silentina per invitarli a prestare attenzione. “Attenzione ai ladri – ha scritto – stanno girando in giro. Io sono riuscito a metterli in fuga, ma non è detto che ci riescano tutti“.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i cittadini di Altavilla Silentina. In passato, il paese è stato già teatro di episodi di microcriminalità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata