Offerta 2023

Precisazione del comune in merito all’articolo del quotidiano “La città”

| di
Precisazione del comune in merito all’articolo del quotidiano “La città”

In un comunicato stampa giunto in redazione oggi, il comune di Altavilla Silentina smentisce la notizia pubblicata domenica scorsa (31 gennaio 2010) sul quotidiano “La città” di Salerno, che lo indicava tra gli enti locali debitori nei confronti del Consorzio di Bacino SA2. Il comune è stato erroneamente citato nell’elenco pubblicato: infatti, come precisano gli uffici dell’Ente, nell’elenco si riporta un debito per il comune pari a € 27.513,78 relativo a 2 fatture, (precisamente la n. 729/D e la n. 730/D dell’anno 2009), acquisite al protocollo generale il 22 dicembre 2009. Tenuto conto del particolare periodo (fine anno non solo solare ma anche finanziario), si è provveduto alla liquidazione con determina dirigenziale n. 1 del 04.01.2010, alla quale hanno fatto seguito i mandati di pagamento nn. 30 e 31 del 21.01.2010 con successiva emissione del bonifico bancario del 25.01.2010.
La precisazione ha la scopo di dare conto ai cittadini di Altavilla Silentina in primo luogo dell’operato degli uffici preposti, ed anche degli amministratori, i quali, venuti a conoscenza della notizia, hanno chiesto delucidazioni agli stessi uffici, attivandosi prontamente per smentire quanto pubblicato mediante questa comunicazione.
Gli amministratori della comunità altavillese sanno bene che fa notizia la cosa non fatta o fatta male piuttosto che l’esercizio corretto della propria azione di governo; ma sanno altrettanto bene che le notizie imprecise sono, a volte, le più difficili da rimuovere, specialmente se si consente che esse si propaghino in modo che possa diventare vero ciò che si è sentito dire piuttosto che la verità stessa. Ed è per questo che si sono attivati nello specifico.



©Riproduzione riservata
×