Ecoincontri: prossimo appuntamento San Giovanni a Piro

| di
Ecoincontri: prossimo appuntamento San Giovanni a Piro

Riceviamo e pubblichiamo

 

Si è tenuto questa mattina alle ore 10: 00 il terzo Eco incontro. Protagonisti di oggi gli studenti della Don Milani di Salerno a cui sono state consegnate oltre 150 matite ecologiche. A relazionare oggi sul tema “La raccolta differenziata, il riuso, il recupero ed il riciclaggio delle materie prime seconde” sono stati Felice Ferrara ideatore del progetto e amministratore unicodella Holiday net srl, Anna Cione Direttore Marketing della Holiday net, Alfonso De Bartolomeis Guardia Ambientale delWWF Salerno, Gianluca De Martino presidente Circolo Legambiente Salerno e Luisa Del Forno dirigente Didattico VIII Circolo Don Dilani Salerno.
Grande soddisfazione da parte della Dirigente scolastica che ha accolto il progetto ideato e realizzato dalla Holiday net di Salerno e coofinanziato dalla Provincia di Salerno Settore Ambiente in collaborazione con Legambiente Campania, WWF Salerno, Osservatorio Turistico Permanente e Villa Ferrara.
<<Sono lieta di ospitare presso il nostro istituto un progetto di tale rilevanza socio-educativa – ha sottolineato la dirigente del plesso – auspico ad Eco incontri una continuità di riscontri e di risultati. I temi trattati sono attuali e di facile comprensione siaper i bambini che per il corpo docente>>
<<Eco incontri mira a sensibilizzare gli studenti delle scuole primarie e attraverso loro raggiungere i genitori su tematiche quali la salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente – ha sottolineato Felice Ferrara amministratore unico della Holiday net>>.
Sono previsti 10 tra incontri e seminari.
Il quarto appuntamento si terrà a San Giovanni a Piro. Protagonisti dell’incontro del 17 novembre (ore 10,00) saranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo “T. Gaza” che si cimenteranno con i simpatici test multimediali su ““la valorizzazione e la salvaguardia delle risorse ambientali e paesaggistiche”. Sono previsti gli interventi del dirigente Scolastico Maria De Biase, di Anna Cione direttore Marketing della Holiday net, Alessandro Scovotto presidente on. WWF Salerno. Anche questa volta sarà la mascotte Riciclò, a fornire, informazioni sull’argomento ai 100bambini che prenderanno parte all’evento.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata