Il Comune di Torchiara celebra l’anniversario dell’Unità d’Italia

| di
Il Comune di Torchiara celebra l’anniversario dell’Unità d’Italia

 

Il Comune di Torchiara con il patrocinio della Bcc dei Comuni Cilentani nella giornata del 17 Marzo p.v. celebrerà il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. “La ricorrenza di un giorno così speciale meritava  l’attenzione particolare da parte della nostra amministrazione – dice l’Assessore dott. Luca Cerretani – in un momento di grande confusione politica e istituzionale l’unità del nostro Paese rimane valore fondante su cui basare, non solo l’azione amministrativa degli enti pubblici, ma anche il vivere quotidiano di tutti i cittadini”. A fronte di un cosi rilevante evento l’amministrazione comunale tramite la dott.ssa Vincenza Marino ha ritenuto doveroso coinvolgere l’Istituto comprensivo di Torchiara e tutti gli stakeholders privati che si adoperano per lo sviluppo del territorio quali l’Associazione bandistica “Giovani Verdiani”, il Forum Giovanile di Torchiara e l’Associazione culturale “l’Aurora”. Il coinvolgimento di tutti questi gruppi di interesse comunale ha prodotto il programma che di seguito viene riportato:
Ore 9:30 esibizione Banda musicale “Giovani Verdiani” con partenza dalla P.zza Torre in Fraz. di S.Antuono ed arrivo in P.zza Torre di Torchiara.
Ore 10:00 Saluto del sindaco con alzabandiera per il saluto al Paese, in onore all’Alba dell’Italia presso il monumento dedicato ai caduti. A seguito Inno nazionale e marcette militari tenute dall’Associazione “Giovani Verdiani”. Conclusione con deposito corona al Monumento dei caduti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata