Appello urgente: serve sangue per Cosimo, ustionato in un’esplosione a Cicerale
| di Luigi Martino
Un grave incidente sul lavoro, avvenuto nei giorni scorsi in una fabbrica di vernici a Cicerale, nel cuore del Cilento, ha ridotto in condizioni critiche l’operaio 45enne Cosimo Palmigiano, originario di Ogliastro Cilento. L’uomo ha riportato gravi ustioni e si trova ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è sottoposto a cure intensive.
La comunità, scossa dall’accaduto, si è mobilitata lanciando un appello urgente per la donazione di sangue, fondamentale per le terapie a cui Palmigiano deve essere sottoposto.
Chiunque possa donare è invitato a recarsi presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, oppure presso l’AVIS di Agropoli, in via Madonna del Carmine, il lunedì e il giovedì dalle ore 8:00 alle 12:00.
Per informazioni o per comunicare la propria disponibilità è possibile contattare i numeri 391 3643068 o 345 8389667.
«Ogni sacca di sangue può fare la differenza – è l’appello dei familiari – vi chiediamo di aiutarci in questo momento di grande difficoltà».
L’incidente ha profondamente colpito l’intera comunità di Ogliastro Cilento e del comprensorio, che ora si stringe attorno alla famiglia di Cosimo nella speranza di una pronta guarigione.
©Riproduzione riservata