Applausi, emozioni e memoria: il saggio di fine anno della Scuola Pretty Dance 2.0 incanta Morigerati

| di
Applausi, emozioni e memoria: il saggio di fine anno della Scuola Pretty Dance 2.0 incanta Morigerati

Il vento caldo di luglio accarezza il sagrato della chiesa di San Demetrio di Morigerati. La sera si accende di riflettori, sotto le stelle di un paese che per una notte diventa palcoscenico del saggio di fine anno della Scuola di danza Pretty Dance 2.0 di Policastro, diretta dalla maestra Teresa Vigilante.

La serata è iniziata con un toccante omaggio alla madre scomparsa: ad esibirsi una giovane danzatrice, con ali di farfalla, che ha trasformato simbolicamente il dolore in poesia. Poi il sipario si è alzato su quasi due ore di spettacolo, movimento e messaggi che vanno ben oltre la tecnica.

I corpi, i sorrisi e le emozioni si sono mossi all’unisono. Dai più piccoli dell’under 4 agli adolescenti dell’under 16. Dalla magia senza tempo delle colonne sonore Disney e dei ritmi latini, si è passati a temi forti e urgenti, come la violenza sulle donne e la Shoah, trattati con una sensibilità che raramente si vedono in palcoscenici giovanili.

A condurre la serata è stata la stessa Teresa Vigilante che ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’ospitalità, invitando a un saluto il sindaco Guido Florenzano, e la piccola Meriem, di Morigerati, allieva della sua scuola, che ha voluto fortemente che la location del saggio finale fosse il sagrato della Chiesa di San Demetrio. Pretty Dance 2.0 ha chiuso così, tra applausi ed emozioni, il suo anno accademico, dando appuntamento a settembre per tutti i nuovi corsi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata