Arriva la Befana, il programma delle iniziative nel Cilento

| di
Arriva la Befana, il programma delle iniziative nel Cilento

“La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, il cappello e la sottana, viva viva la Befana”, recita l’antica filastrocca. In provincia di Salerno l’amata – ma anche temuta – vecchietta arriva di giorno e porta tanti appuntamenti per grandi e piccini per festeggiare il suo arrivo, e la fine delle festività natalizie, con spettacoli, divertimento e concerti. Ad Agropoli, la Befana arriverà in elicottero, atterrerà nel piazzale del cineteatro Di Filippo e distribuirà doni ai piccoli cittadini agropolesi. E’ stata la Croce Rossa di Agropoli e del Cilento, presieduta da Gianna Infante e per l’occasione coadiuvata dal responsabile Opsa Pasquale Annunziato, a promuovere la manifestazione, patrocinata dal Comune con la collaborazione tecnica di Heli One Elicotteri. La Befana arriva anche nel piccolo borgo di Tortorella, alle 10 nella biblioteca comunale per portare le calze a tutti i piccoli. Sarà festa anche in piazza Virgilio a Palinuro. La Pro Loco farà arrivare la befana alle 15, con giochi e animazione. Alle 21 si terrà poi il concerto dei Rittantico. Alle 20 a Foria di Centola presso il centro di aggregazione culturale “Don Gennaro Cavaliere” ci sarà il concerto del coro polifonico di Foria.

Befana in piazza Ortale a Sant’Angelo a Fasanella. La Pro-Loco organizza una giornata per i più piccoli con l’intrattenimento di due spazzacamini, baby dance, palloncini, zucchero filato e molto altro.

A Bosco, frazione di San Giovanni a Piro, nella chiesa di San Rocco (ore 18.30) si terrà la serata finale della masterclass degli strumenti a percussione che si è svolta per tre giorni ed è stata organizzata dall’associazione di Promozione Sociale “Pietro Mascagni”. Nei vicoli del centro storico di Montecorice, invece, a partire dalle ore 17 rivivono le scene del Prepepe vivente, tra canti e danze. A Marina di Pisciotta, al porto, una serata Disco party a partire dalle 21. Befana a Sapri in via Carlo Pisacane per i bambini e anche per gli adulti, tra animazione, gastronomia, burattini e molto altro.

A Sicilì, frazione di Morigerati, è atteso per domani, 7 gennaio, il concerto dell’Epifania del coro polifonico dell’associazione musicale G. Verdi di Caselle in Pittari (in chiesa alle 19), diretto dal maestro Vincenzo Pisano.

Foto tratta da Vanity Fair

Consigliati per te

©Riproduzione riservata