Arriva la sagra delle sagre cilentane: Gambero Rosso e Parco dal 12 al 16 luglio

| di
Arriva la sagra delle sagre cilentane: Gambero Rosso e Parco dal 12 al 16 luglio

Una grande novità per l’estate cilentana. A Luglio, infatti, si terrà la prima edizione della “Sagra delle Sagre Cilentane”. Il Gambero Rosso e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni patrocinano l’evento che riunirà gran parte delle Sagre svolte durante l’anno nel Cilento. L’iniziativa si terrà dal 12 luglio al 16 luglio presso la nuova suggestiva location “Bosco San Felice” in località San Felice di Cicerale, all’interno di un vero e proprio bosco, immerso nella natura. La prima serata sarà aperta da Giorgione Orto e Cucina del Gambero Rosso, che accoglierà i visitatori tra i tavoli e i vari spettacoli.

Durante le cinque giornate ci saranno grandi artisti cilentani che allieteranno le serate, saranno premiate personalità del mondo del food campano e, inoltre, si decreterà il vincitore della Sagra delle Sagre 2023 attraverso un portale che sarà messo a disposizione durante l’evento. La Sagra più votata dai visitatori avrà diritto ad una Coppa, da esporre durante lo svolgimento della propria Sagra estiva, e un contributo di mille euro.

All’interno del bosco sarà possibile degustare i seguenti prodotti:
la cipolla della sagra di Vatolla, la pizza antica della Sagra di Giungano, il pane della sagra di Trentinara, lo sfriuonzolo della sagra di San Mango, i ceci della sagra di Cicerale e della festa dei Sapori Cilentani, il fagiolo della sagra di Controne, la mozzarella nella mortella della sagra di Novi Velia, il fusillo della sagra di Felitto, la frittura di paranza della sagra di Castellabate, il cinghiale e strangolaprievati di S.Lucia di Sessa Cilento, il Carciofo bianco della sagra di Auletta e prodotti legati alla Dieta Mediterranea con la presenza di ambasciatori come Giovanna Voria e Cristian Santomauro con la pizza ammaccata. Ma la lista non finisce qui perché le adesioni sono in continua evoluzione.

Un’occasione, quindi, sia per il turista ma anche per i cittadini cilentani, per assaggiare prodotti tipici e conoscere gran parte delle Sagra all’interno di un unico luogo. Evento da segnare in agenda: dal 12 luglio al 16 luglio presso il Bosco San Felice di Cicerale.

Per qualsiasi info, seguite la pagina facebook: “La Sagra delle Sagre cilentane”, contattate il numero 345 5107220 o mandate un’email a sagradellesagrecilentane@gmail.com.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata