Arte e musica fanno «sosta» nel borgo di Agropoli nel primo week-end di luglio

| di
Arte e musica fanno «sosta» nel borgo di Agropoli nel primo week-end di luglio

Nell’ambito delle manifestazioni estive promosse dall’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Franco Alfieri, l’1 e 2 luglio andrà in scena la prima edizione di ‘Attraverso il borgo’. La manifestazione sarà realizzata in collaborazione con l’associazione ‘I briganti del Cilento’. Due giorni tra musica ed enogastronomia nei luoghi più suggestivi del centro storico di Agropoli.

Dagli scaloni di via Patella, passando dall’antico portale di accesso al borgo antico, arrivando nella panoramica piazzetta Madonna di Costantinopoli, attraversando i vicoli e le viuzze fino al Castello Angioino Aragonese un percorso con soste artistiche, mostre di pittura, esposizioni di artigianato, espressioni di teatro, angoli di musica e degustazioni con i prodotti della tradizione culinaria agropolese e cilentana. Si parte il primo luglio, alle 20.30, con “Note per strada”, con postazioni musicali fino a tarda notte. Sabato 2 luglio, si esibiranno Giovanni Truppi e “Francesco Di Bella&Ballads Cafè”.

«Attraverso il borgo – afferma il sindaco Franco Alfieri – è una manifestazione che proverà a valorizzare e far vivere attraverso varie forme d’arte il centro storico di Agropoli. Un modo per promuovere il nostro patrimonio storico-culturale-enogastronomico». «Saranno – afferma l’assessore al commercio Eugenio Benevento, che ha sostenuto la manifestazione – due giorni di festa negli spazi più caratteristici del borgo antico. Ringraziamo l’associazione “I briganti del Cilento” per la fattiva collaborazione e la rete commerciale del centro storico che ha già garantito grande disponibilità per l’evento».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata