Ascea sogna con Ludovica Marina Lombardi: la 18enne cilentana in finale a Miss Italia 2025

| di
Ascea sogna con Ludovica Marina Lombardi: la 18enne cilentana in finale a Miss Italia 2025

Il Cilento sarà alla finale nazionale di Miss Italia 2025 grazie a Ludovica Marina Lombardi, 18 anni, che porterà in passerella non solo la sua eleganza e bellezza ma anche l’orgoglio di un intero territorio. La giovane di Ascea ha infatti conquistato il titolo di Miss Eleganza Campania, assicurandosi così un posto tra le concorrenti più attese della kermesse di bellezza più celebre d’Italia.

L’appuntamento è fissato per il 15 settembre a Porto San Giorgio, nelle Marche, con diretta su San Marino RTV e RaiPlay: un momento che l’intera comunità di Ascea e del Cilento seguirà con entusiasmo, sostenendo Ludovica nel suo percorso verso la corona di più bella d’Italia.

Il suo sogno si intreccia con la storia: ventiquattro anni fa, un’altra cilentana, Daniela Ferolla, trionfò al concorso, portando alto il nome della terra salernitana. Oggi Ludovica ci riprova, con la freschezza e la determinazione tipiche della sua età, pronta a inseguire la stessa fascia.

Studentessa del Liceo Linguistico, Ludovica ha già mostrato grande carisma, fascino naturale e talento. Nelle selezioni regionali e alle prefinali nazionali ha saputo incantare le giurie, sorprendendo tutti con una performance a cappella che ha messo in luce anche le sue doti canore. La sua non è stata la prima vittoria: nel 2023 aveva già conquistato il titolo di Miss Cilento durante la finale a Vallo della Lucania.

Il numero da ricordare è il 37: quello con cui sfilerà il 15 settembre.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata