Straordinario trionfo a “Mezzogiorno in Famiglia”

| di
Straordinario trionfo a “Mezzogiorno in Famiglia”

Ascea ha, così, conquistato l’ambita coppa luccicante della Rai e l’inconfondibile Scuolabus fregiato, oltre ad una rinnovata fama e notorietà, derivate, per l’appunto, dalla  presenza in Rai conseguente ai successi riportati di settimana in settimana.   
La trasmissione presentata da Amadeus, tra le più seguite del palinsesto della Rai, come è noto,  poneva di fronte, ogni settimana, in gare ad eliminazione, i Comuni d’Italia, che dovevano fronteggiarsi su prove di abilità e di cultura.
Ma la posta in gioco, è ovvio,  andava al di là del fatto puramente agonistico.
C’è stato, ogni volta, da onorare al meglio l’impegno perché si trattava di rappresentare il più degnamente possibile la propria Comunità ed il proprio Territorio, davanti all’Italia intera ed al mondo.
Vincere è significato garantire non solo ad Ascea, ma anche alla propria Regione Campania, alla Provincia di Salerno, al Parco del Cilento, a paesaggi e tradizioni, alla Terra di Elea-Velia, patrimonio dell’Unesco, alle bandiere blu del mare, il palcoscenico formidabile ed inestimabile della televisione nazionale.
L’epilogo vittorioso nella finale, contro il comune laziale di Roccasecca, è stata la giusta conclusione di un percorso ininterrotto di successi.
Davvero esemplare la partecipazione emotiva ed organizzativa della comunità  di Ascea, come eroici i suoi rappresentanti nelle gare ed anche magistrali nell’esposizione delle eccellenze territoriali. Ma questa è stata anche l’occasione di un “laboratorio di sinergie” che ha visto una compartecipazione emotiva ed attiva di dimensione regionale.
 Il sindaco Mario Rizzo e la sua Amministrazione, si mostrano orgogliosi oltremodo del loro intuito e della propria Comunità per siffatti risultati, guardano già oltre, a un domani ancor più consapevole delle proprie responsabilità, così come delle potenzialità e dei valori adesso ancora più riconosciuti ed apprezzati.
Per l’intera Regione una buona dose di ottimismo alla vigilia di scadenze importanti.    

Consigliati per te

©Riproduzione riservata