ASD Dojo Karate Pyros porta Luigi Busà nel Cilento: il 28 maggio giornata tra sport, giovani e legalità
| di Marianna Vallone
Una giornata all’insegna dello sport, dei valori educativi e della legalità: è quella organizzata per mercoledì 28 maggio dall’ASD Dojo Karate Pyros, con un doppio appuntamento che coinvolgerà due comuni del Golfo di Policastro e porterà nel territorio figure di spicco del panorama sportivo nazionale.
Si parte al mattino a Caselle in Pittari, nella palestra delle scuole, con i Giochi di fine anno scolastico. Un evento atteso dai più giovani e arricchito dalla presenza di esponenti di rilievo del CONI e di Sport e Salute, a testimonianza dell’importanza formativa e sociale dello sport. A rendere ancora più speciale l’appuntamento sarà la partecipazione straordinaria di Luigi Busà, campione olimpico a Tokyo 2020 e punta di diamante del Gruppo Sportivo Carabinieri.
Nel pomeriggio, la manifestazione si sposterà a San Giovanni a Piro, presso le ex scuole elementari, dove si terranno due eventi in contemporanea. Da un lato, lo stage di karate con protagonisti d’eccezione: ancora una volta Luigi Busà, affiancato dal direttore tecnico del Gruppo Sportivo Carabinieri Nicola Capasso e dal neo campione italiano Vincenzo Guzzo. Dall’altro, in una sala adiacente, spazio al fondamentale tema della lotta al doping con un seminario curato dalla referente federale Rosetta Pleimes.
Un incontro pensato per sensibilizzare e formare tutti gli attori del mondo sportivo: atleti, allenatori, dirigenti, famiglie e istituzioni. Una vera e propria occasione di crescita, che l’ASD Dojo Karate Pyros ha voluto fortemente per ribadire che lo sport è educazione, rispetto, salute e legalità. (Foto: ©Coni)



©Riproduzione riservata