Un comitato per gli interessi comuni

| di
Un comitato per gli interessi comuni

Riceviamo e pubblichiamo un invito giunto in redazione per la cittadinanza di Camerota, invito rivolto sia a tutte le categorie commerciale ed artigiane ed anche alle istituzioni amministrative del Comune, per poter trovare insieme soluzioni ai vari problemi che si riscontrano.

L’invito:

Ai Commercianti
Ai Pescatori
Ai Consiglieri comunali
Al Sindaco

Oggetto:
Riunione pubblica – Venerdì 21 Maggio 2010 – ore 15.00 – Presso la Casa Canonica – Situazione economica e sociale del Comune di Camerota.

Egregi operatori economici ed istituzionali,
è sotto gli occhi di tutti la situazione disastrosa del territorio che presentiamo agli ospiti (quelli che verranno !!!) all’inizio della stagione estiva.
La situazione del Mingardo e della Calanca, la variante del Castello, l’assetto portuale, l’assetto viario, la problematica della N.U., la programmazione del commercio e del turismo sono solo alcune delle questioni che aspettano risposte.
E’ l’ora di mobilitarci. Non possiamo più tollerare che una sorta di fatalismo ci porta ad accettare quel che viene senza cercare di fare, ognuno per la propria parte, quanto necessario almeno per limitare i danni.
Se non interveniamo noi che abbiamo interessi economici diretti e quindi anche responsabilità sociali, per i tanti padri di famiglia e giovani che lavorano con noi, non possiamo prendercela con nessuno.
Se, invece, faremo la nostra parte, ci sentiremo nella condizione di poter chiedere quanto è nel diritto di una collettività che non vuole che il proprio paese, il proprio territorio, perda la speranza per uno sviluppo che è sempre più lontano da venire ed addirittura per una sopravvivenza, anch’essa, complicata.
Ecco perché è importante esserci alla riunione.

Camerota, 20/05/2010
IL COMITATO ORGANIZZATORE

Consigliati per te

©Riproduzione riservata