Attimi di paura sulla spiaggia di Agropoli: maresciallo dei carabinieri salva una donna in mare

| di
Attimi di paura sulla spiaggia di Agropoli: maresciallo dei carabinieri salva una donna in mare

Momenti di grande tensione nel pomeriggio di ieri sulla spiaggia di Agropoli, dove una donna è stata avvistata in mare, a poche decine di metri dalla riva, in apparente stato di incoscienza. A notarla sono stati alcuni bagnanti, che hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Provvidenziale l’intervento del maresciallo comandante della stazione dei carabinieri di Colorno (Parma), che si trovava sul posto libero dal servizio. Nonostante il mare agitato e le condizioni non ottimali, il militare non ha esitato a tuffarsi per raggiungere la donna in difficoltà.

Una volta riportata a riva, il carabiniere ha iniziato le manovre di primo soccorso, riuscendo a liberare le vie respiratorie della malcapitata dall’acqua ingerita, in attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118, che ha poi preso in carico la paziente per ulteriori accertamenti.

Nel corso del salvataggio, il maresciallo ha riportato lievi escoriazioni agli arti, ma il suo tempestivo e coraggioso intervento si è rivelato decisivo per salvare la vita della donna. Sul posto anche numerosi testimoni, che hanno assistito con apprensione e poi con sollievo al buon esito dell’operazione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata