Azione si prepara alle regionali in Campania: lista autonoma e proposta riformista
| di Redazione
Il partito Azione conferma la sua presenza alle prossime elezioni regionali in Campania con una lista autonoma, espressione del lavoro condotto negli ultimi anni e del crescente radicamento politico nei territori delle cinque province campane. Lo ha annunciato il gruppo dirigente regionale, sottolineando l’impegno nel costruire una proposta politica credibile, riformista e moderata.
Al centro del progetto, spiegano da Azione, ci sono competenze, visione e responsabilità. Un percorso costruito con metodo, che intende rafforzare la presenza del partito nei contesti locali e dare rappresentanza a quell’area politica che chiede soluzioni concrete, capacità amministrativa e buon governo.
È in corso un dialogo costante con la segreteria nazionale guidata da Carlo Calenda, per definire la linea più efficace e coerente in vista della competizione elettorale. Il confronto tiene insieme le prospettive delineate a livello nazionale e il lavoro svolto dal gruppo consiliare regionale di Azione, parte attiva dell’attuale maggioranza.
«Con dispiacere – dichiarano dal partito – assistiamo a un dibattito pubblico polarizzato su nomi e posizionamenti personali, mentre dovrebbe tornare centrale il confronto sui contenuti». La priorità, per Azione, è infatti quella di aprire un dibattito serio sui programmi e sulle scelte strategiche da compiere nella prossima legislatura, con uno sguardo concreto al futuro della Campania. «Siamo pronti a fare la nostra parte – conclude la nota – con coraggio, coerenza e senso del dovere».
©Riproduzione riservata