Barca a vela in balia delle onde a largo di Palinuro: 4 tedeschi salvati

di Maria Emilia Cobucci

Barca a velia in balia delle onde a largo di Palinuro. A dare l’allarme alla sala operativa della Guardia Costiera di Palinuro nel tardo pomeriggio di ieri il titolare della societá noleggiatrice. L’uomo ha riferito ai militari di aver ceduto l’unità di circa 13 metri a 4 persone di nazionalità tedesca che, dopo essere partiti da Salerno – per cause ancora da accertare – a meno di un miglio da capo Palinuro, erano rimasti in panne con entrambi i motori, principale ed ausiliario. Tempestivo l’arrivo della motovedetta SAR inviata per accertare le condizioni dei naufraghi, tutti adulti ed in buona salute, probabilmente solo un po’ impauriti per la disavventura. Necessario anche l’intervento di una ulteriore unità che, con non poche difficoltà dovute alle condizioni del mare, riusciva ad effettuare il rimorchio in sicurezza della barca a vela e dei naufraghi. Nella tarda serata il convoglio ha raggiunto il Porto di Marina di Camerota per gli accertamenti di rito.

© Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

Giornale del Cilento


Iscrizione al registro della stampa: Tribunale di Vallo della Lucania n.580/2009 | Iscrizione ROC: n° 33606/2019 | Editore: Editrice Cilento SRL - P.iva 05832750656 | Direttore Responsabile: Marianna Vallone | Contatti: redazione@giornaledelcilento.it