29 Ottobre 2025

Battipaglia-Potenza, Ferrante: «Linea strategica per collegamenti tra Campania e Basilicata»

| di
Battipaglia-Potenza, Ferrante: «Linea strategica per collegamenti tra Campania e Basilicata»

La linea ferroviaria Battipaglia–Potenza torna pienamente operativa. Dopo mesi di lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico, da oggi i treni regionali riprendono a circolare regolarmente, garantendo nuovi standard di efficienza e sicurezza.

L’intervento, curato da Rete Ferroviaria Italiana in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha riguardato il miglioramento della rete e degli impianti di stazione, con l’obiettivo di incrementare la puntualità e ridurre le interruzioni.

«È un passo decisivo per garantire i massimi livelli di qualità del servizio e accessibilità – ha dichiarato il sottosegretario al Mit Tullio Ferrante –. Questa linea è strategica per i collegamenti tra Campania e Basilicata».

Nei giorni feriali saranno attivi sedici treni regionali diretti verso Salerno, Napoli e Potenza, con tempi di percorrenza più rapidi e un comfort migliorato. L’ammodernamento rientra nel piano di rilancio delle infrastrutture del Sud, volto a favorire la mobilità sostenibile e lo sviluppo economico dei territori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata