Una bambina di due anni è stata azzannata alla testa da un pitbull nella villa comunale di Salerno, mentre giocava sotto l’occhio vigile dei genitori. I genitori sono intervenuti subito, salvando la figlia dal morso. La bambina è stata portata in codice rosso al pronto soccorso del Ruggi, poi in chirurgia pediatrica per accertamenti. Fortunatamente, le ferite non sono state gravi e non è stato necessario l’intervento chirurgico, ma la piccola è rimasta ricoverata.
La polizia e la municipale indagano sull’accaduto. Testimoni riferiscono che il cane si aggirava libero nella villa comunale. Si cerca una coppia straniera, possibile proprietaria del cane, vista vicino all’animale prima della fuga. Gli investigatori stanno esaminando le immagini di sorveglianza.
Non è il primo caso di aggressione di pitbull in provincia di Salerno. Nel 2024, a Eboli, due pitbull hanno ucciso un bambino di 13 mesi, Francesco Pio D’Amaro, all’ingresso della sua casa. Anche la madre e lo zio sono rimasti feriti nel tentativo di salvarlo.




