Premiati dal Rotary Club di Sapri i vincitori del Premio Ortega 2011

| di
Premiati dal Rotary Club di Sapri i vincitori del Premio Ortega 2011

Lo scorso 10 aprile, a Bosco, presso la sede del Liceo Artistico “Jose Ortega”, si è conclusa l’edizione 2011 del Premio Ortega, organizzato dal Rotary Club di Sapri – Golfo di Policastro.

L’appuntamento ha riscosso un notevole successo in termini di partecipazione: erano, infatti, presenti oltre un centinaio i presenti che hanno seguito le relazioni di Nicola Cobucci, amico del pittore spagnolo, e di Concetta Restaino, docente di storia dell’arte contemporanea al Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Dopo i vari interventi, volti ad approfondire la vita e le opere di Ortega, la parola è passata ai vincitori del premio: tre professionisti cilentani che, attraverso la loro attività musicale, si sono distinti a livello nazionale, e oltre, contribuendo a dare lustro al territorio cilentano.

Si tratta di Salvatore Caputo, direttore del coro del Teatro San Carlo di Napoli e originario di Policastro Bussentino, di Pasquale Bardaro, di Camerota, percussionista al San Carlo, e Giovanni Marotta, direttore d’orchestra e originario di Torre Orsaia.

Ai tre vincitori il Rotary Club di Sapri ha donato una pergamena ed un quadro che, composto da due maioliche affrescate da Gennaro Ricco, riprende fedelmente un particolare del murales dell’artista allievo di Picasso posto all’ingresso di Bosco.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata