Bullismo a Vallo della Lucania: un gruppo di ragazzi avrebbe aggredito un coetaneo indifeso fuori da scuola

| di
Bullismo a Vallo della Lucania: un gruppo di ragazzi avrebbe aggredito un coetaneo indifeso fuori da scuola

Un grave episodio di bullismo si sarebbe verificato a Vallo della Lucania, nel primo pomeriggio di ieri, all’uscita di un istituto scolastico. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni e da un video che circola in queste ore sui social, un gruppo di studenti si sarebbe scagliato contro un ragazzo solo e indifeso, colpendolo ripetutamente.

L’aggressione, che si sarebbe poi spostata fino alla fermata dei pullman, si sarebbe consumata davanti agli occhi di altri studenti, adulti, autisti e insegnanti, senza che nessuno – almeno nell’immediato – sarebbe intervenuto per fermare il branco.

Il video, diffuso in forma anonima, sta suscitando sdegno e indignazione tra i cittadini, che chiedono interventi concreti contro il bullismo e un maggiore controllo nelle aree frequentate dai giovani. “Quando i ragazzi più deboli potranno sentirsi al sicuro? Quando Vallo della Lucania diventerà un posto civile?”, scrive l’autore della segnalazione.

Il ragazzo è di un paese dell’entroterra del Cilento e ha 13 anni. I genitori lo hanno accompagnato al pronto soccorso. É stato refertato al San Luca. Poi sono andati in caserma per la denuncia contro ignoti.

Le autorità competenti starebbero ora verificando la veridicità dei fatti e l’identità dei protagonisti del video. Se confermato, l’episodio rappresenterebbe un nuovo e preoccupante segnale del crescente disagio giovanile che attraversa anche i piccoli centri del Cilento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata