Bussentina bloccata: domenica di code infinite a Caselle in Pittari

| di
Bussentina bloccata: domenica di code infinite a Caselle in Pittari

Caselle in Pittari. Ancora una giornata di passione lungo la strada Bussentina, all’altezza di Caselle in Pittari. Anche questa domenica il traffico è rimasto paralizzato a causa del cantiere aperto da quasi un anno, con file chilometriche di auto e ritardi pesanti per chi viaggia in direzione Cilento e Vallo di Diano.

A regolare la viabilità sono intervenuti i carabinieri, impegnati per ore nel tentativo di smaltire le code e garantire la sicurezza. Nonostante la loro presenza, i disagi sono stati inevitabili: rallentamenti, nervosismo tra gli automobilisti e tempi di percorrenza allungati in maniera considerevole.

Il cantiere, avviato a fine settembre 2024, è diventato ormai sinonimo di disservizi e polemiche. Le promesse di una rapida conclusione dei lavori sono state disattese e, a distanza di quasi un anno, non si intravede ancora la fine.

Per residenti, pendolari e turisti si tratta dell’ennesima domenica segnata da attese interminabili sotto il sole, con conseguenze anche sul flusso turistico estivo. Cresce così la rabbia delle comunità locali, che chiedono tempi certi e interventi immediati per evitare che la Bussentina resti intrappolata ancora a lungo nel “cantiere della vergogna”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata