Cade albero in piazza Matteo Luciani: tragedia sfiorata a Salerno

| di
Cade albero in piazza Matteo Luciani: tragedia sfiorata a Salerno

Momenti di paura questa mattina in piazza Matteo Luciani, nel cuore di Salerno, dove un albero si è improvvisamente spezzato crollando sulla carreggiata e travolgendo alcune auto in sosta.

Il grosso tronco ha colpito in pieno una Smart di colore bianco, distruggendone il parabrezza e danneggiando gravemente anche altre vetture parcheggiate nelle vicinanze. Fortunatamente, al momento del crollo nessuna persona si trovava a bordo dei veicoli e non si registrano feriti: solo tanta paura tra i residenti e i passanti che hanno assistito alla scena.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area delimitandola con il nastro segnaletico. Gli operatori hanno provveduto a tagliare e rimuovere i rami per consentire la riapertura della strada, molto trafficata soprattutto nelle ore mattutine.

L’episodio riporta al centro dell’attenzione il tema della manutenzione del verde pubblico in città. Non è il primo caso di cedimenti improvvisi di alberi o rami a Salerno, soprattutto in zone frequentate da pedoni e automobilisti.

La paura tra i cittadini è stata tanta, ma l’assenza di feriti ha evitato che l’incidente si trasformasse in una tragedia. Le forze dell’ordine stanno ora verificando le cause del cedimento e lo stato di salute degli altri alberi presenti in piazza per scongiurare ulteriori rischi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata