Camerota, Cosentino presenta «il panettone cilentano» tra antichi sapori e moderne visioni

| di
Camerota, Cosentino presenta «il panettone cilentano» tra antichi sapori e moderne visioni

Il prossimo 9 dicembre, presso Palazzo Santa Maria a Camerota (Casa della cultura e delle Arti), alle ore 18, si terrà un imperdibile evento dedicato al Panettone Cilentano. Organizzato da Cosentino il Fornaio (cosentinoilfornaio.it), l’incontro mira a celebrare il ricco patrimonio eno-gastronomico del territorio, unendo con maestria tradizione e innovazione.

Il nuovo packaging del panettone, ispirato alla Calanca di Camerota, sarà presentato in un contesto che promette di catturare gli animi degli appassionati di dolci natalizi. L’evento si propone di offrire una prospettiva inedita sull’apprezzamento di uno dei simboli culinari della stagione festiva: il panettone.

I maestri fornai Cosentino condivideranno il frutto del loro lavoro, narrando ogni dettaglio, dalla concezione dell’idea alla realizzazione pratica, passando per la selezione accurata degli ingredienti di alta qualità provenienti dalla zona circostante. Un’opportunità per scoprire il dietro le quinte della creazione di questo prelibato dolce natalizio.

L’evento sarà inaugurato da Don Gianni Citro, presidente della Fondazione Meeting del Mare, e vedrà la partecipazione di personalità, tra cui il sindaco di Camerota, Mario Scarpitta, il vicesindaco Giangaetano Petrillo e Vincenzo Esposito di ZuzuWork. La moderazione dell’evento sarà affidata alla giornalista Martina Vacca.

Dopo la presentazione, gli ospiti avranno l’opportunità di assaporare il Panettone Cilentano, abbinato a un vino attentamente selezionato dalla Cantina Albamarina. La degustazione rappresenterà un’occasione imperdibile per immergersi nella ricca cultura enogastronomica del Cilento, esplorando moderne visioni e antichi e affascinanti sapori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata