Un dramma ha sconvolto nel pomeriggio di ieri la comunità di Camerota capoluogo. Intorno alle 18, in località Buico, un ragazzo di 23 anni, affetto da problemi di salute legati allo spettro autistico, sarebbe precipitato da una scala della propria abitazione per cause ancora in corso di accertamento.
Immediati i soccorsi: il giovane è stato trasportato d’urgenza dal padre all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore ha smesso di battere nella serata, mentre si trovava ancora in sala operatoria.
La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Camerota, profondamente colpita dalla tragedia. Il giovane, che oggi avrebbe fatto il compleanno, lascia la mamma, il papà, un fratello e una sorella. Numerosi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia, molto conosciuta e stimata in paese.


