Camerota, nasce “Penelope”: la prima barca a vela cardioprotetta del Cilento

| di
Camerota, nasce “Penelope”: la prima barca a vela cardioprotetta del Cilento

Un’innovazione al servizio della sicurezza in mare: si chiama “Penelope” la barca a vela cardioprotetta messa a disposizione da Camerota Yachting Service e Asd Cilento a Vela, prima nel suo genere lungo la costa cilentana.

Dalle 10:00 alle 18:00, l’imbarcazione a vela “Penelope”, equipaggiata con un defibrillatore a bordo e personale formato, è costantemente reperibile per qualsiasi necessità, sia tramite comunicazione VHF che cellulare. La sua posizione strategica permette una copertura capillare lungo due delle aree più affascinanti e frequentate della costa cilentana: il versante sud, all’interno dell’incantevole Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta, e il versante nord, verso il suggestivo Capo Palinuro.

La sicurezza dei nostri ospiti e di tutti coloro che frequentano le nostre acque è per noi una priorità assoluta”, affermano i rappresentanti di Camerota Yachting Service e ASD Cilento a Vela. “Con l’introduzione di ‘Penelope’ come barca cardioprotetta, vogliamo offrire una tranquillità maggiore a chiunque navighi nel nostro splendido territorio. Siamo a completa disposizione qualora fosse necessario l’utilizzo del defibrillatore, perché per noi, navigare è navigare in sicurezza.”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata