2 Gennaio 2026

Camerota, perché i due giovani sono rimasti quasi illesi: decisivo l’impatto sulle rocce

| di
Camerota, perché i due giovani sono rimasti quasi illesi: decisivo l’impatto sulle rocce

A distanza di quasi due giorni dall’incidente avvenuto a Marina di Camerota, in località Lentiscelle, emergono nuovi dettagli che aiutano a comprendere perché i due giovani coinvolti siano usciti miracolosamente quasi illesi da una dinamica che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Alla guida della Fiat Punto bianca c’era una ragazza di 19 anni residente a Centola, mentre sul sedile lato passeggero viaggiava un giovane di Licusati, frazione del Comune di Camerota. La coppia aveva trascorso la serata a cena in un ristorante della zona e, successivamente, aveva ripreso l’auto dirigendosi verso Lentiscelle.

Lungo il percorso che costeggia il mare, per motivi ancora non chiariti, la conducente non ha seguito l’andamento della carreggiata e l’auto è proseguita dritta, sfondando la staccionata di protezione e finendo nel vuoto sottostante. Una scena impressionante, che ha fatto temere subito il peggio.

A evitare conseguenze drammatiche è stata la particolare conformazione del luogo: la caduta è stata in gran parte attutita dalle rocce che degradano verso la spiaggia, riducendo la violenza dell’impatto. Solo dopo aver urtato gli scogli, l’auto è piombata sulla sabbia, fermandosi sull’arenile.

I due giovani sono riusciti a uscire dal veicolo e sono stati immediatamente soccorsi da alcune persone presenti presso un’attività ristorativa della zona, che hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118. Per entrambi solo graffi e ferite lievi, un esito che, viste le modalità dell’incidente, appare a tutti come un autentico miracolo.

Restano in corso gli accertamenti per chiarire cosa abbia portato l’auto a uscire di strada, ma quanto accaduto a Lentiscelle si chiude, fortunatamente, senza gravi conseguenze, lasciando spazio soprattutto allo stupore per un epilogo tanto inatteso quanto positivo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata