Camerota, al presidente della commissione Difesa il premio internazionale «Nassyria per la pace»

| di
Camerota, al presidente della commissione Difesa il premio internazionale «Nassyria per la pace»

Oggi pomeriggio, venerdì 20 maggio, alle ore 16.30, presso la sala convegni dell’Happy Village di Marina di Camerota, sarà consegnato al presidente della Commissione Difesa on. Francesco Saverio Garofani il Premio Internazionale “Nassyria per la pace”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Elaia, sarà preceduta da un incontro dal tema “Sicurezza e libertà delle persone nella dimensione internazionale”. Introdurrà i lavori il presidente dell’associazione “Elaia” Vincenzo Rubano; seguiranno i saluti del Prefetto di Salerno Salvatore Malfi, del sindaco di Camerota Antonio Romano e del consigliere provinciale Carmelo Stanziola. Interverranno: Gina Amoriello (dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Camerota), il presidente regionale dell’Anpas Antonio Aliberti, il comandante della Capitaneria di Porto di Salerno Gaetano Angora, il colonnello Riccardo Piermarini (Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno), il parlamentare Tino Iannuzzi e concluderà il presidente della Commissione Difesa Francesco Saverio Garofani. Modererà l’incontro Pierpaolo Guzzo. 

Nel corso della manifestazione si terrà l’esibizione del coro Gospel dell’Istituto scolastico di Camerota e sarà visitabile una mostra fotografica sul volontariato realizzata dall’Associazione P.A. Cilento Emergenza Onlus.

A seguire, alle ore 20.00, nell’auditorium del Comune di Celle di Bulgheria si terrà la presentazione del libro “Soldati di Pace” del giornalista Vincenzo Rubano. Interverrà il sindaco Gino Marotta, il tenente di vascello Andrea Palma (Comandante del Circondario Marittimo di Palinuro), il colonnello Riccardo Piermarini, il parlamentare Tino Iannuzzi ed il presidente della Commissione Difesa Francesco Saverio Garofani. Modererà la presentazione lo storico Pasquale Carelli.  

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata