Il sindaco si rende conto finalmente dell’ isolamento in cui versa il comune

| di
Il sindaco si rende conto finalmente dell’ isolamento in cui versa il comune

 

Camerota è un centro isolato ormai da un mese a causa di una caduta massi che blocca la principale via di comunicazione verso Vallo della Lucania, sede dell’ospedale e di altri servizi sanitarie e anche commerciali.
Per questo motivo il sindaco Domenico Bortone chiede la presenza sul territorio comunale di una eliambulanza, capace di prestare adeguato soccorso a chi dovesse trovarsi in difficoltà.
“E’ una richiesta legittima – dice il sindaco – che va incontro a sacrosante esigenze. Se attualmente qualche cittadino dovesse avere bisogno di un’ambulanza, a causa della impossibilità di percorrere la strada principale che porta a Vallo della Lucania, ci vorrebbe un tempo troppo lungo per raggiungere l’ospedale, con tutte le conseguenze che si possono immaginare”. Si spera che Bortone chieda di mettere in sicurezza la strada quanto prima , visto che i commercianti cominciano ad avvertire la mancata comunicabilità con i paesi limitrofi e i cittadini ad avvertire lo stato di emergenza in cui vivono. Ricordiamo che un cittadino, Marco Del Gaudio ha rischiato la vita per colpa di quella frana.

 

 

fonte: ondanews

Consigliati per te

©Riproduzione riservata