Conclusa la prima giornata dell’iniziativa “Territorio da vivere” organizzata dall’associazione Asd Running Camerota

| di
Conclusa la prima giornata dell’iniziativa “Territorio da vivere” organizzata dall’associazione Asd Running Camerota

Numerosa è stata la partecipazione di adulti e bambini che  favoriti dalle ottime condizioni del tempo   hanno potuto  godere di una camminata salutare lungo i sentieri della nostra costa. La camminata ha avuto inizio dal piazzale S. Pio e  attraverso la suggestiva spiaggia della Calanca  è giunta fino a Capogrosso  facendosi  strada tra la macchia mediterranea e  le varie e affascinanti  calette, la cui bellezza spesso  sfugge ai nostri occhi. Positivo è stato il riscontro tra i partecipanti , associati e non , che guidati dal responsabile/accompagnatore Esposito Pierantonio, hanno apprezzato il piacere del movimento trascorrendo in compagnia una domenica mattina all’insegna del benessere.

Entusiasti e motivati anche  i bambini che,  in uno spazio libero e incontaminato, hanno scoperto il gusto del passeggiare  e allo stesso tempo hanno fruito di un’importante occasione di socializzazione. L’ itinerario svolto è solo il primo delle cinque camminate programmate dall’ Asd Running  Camerota che percorreranno gran parte del territorio del Comune, tra spiagge, ulivi secolari e colline a cui tutti sono invitati a partecipare.

L’Associazione Asd Running  Camerota, infine, ricorda che le quote versate dai partecipanti all’ iniziativa “Territorio da vivere” saranno devolute  al comitato cittadino “Pro Cilento TV”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata