Il commento del ministro Galan su “Mangia Bene Cresci Meglio 2010”

| di
Il commento del ministro Galan su “Mangia Bene Cresci Meglio 2010”

“La consapevolezza alimentare – ha affermato il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali  Giancarlo Galan – da parte dei consumatori e dei giovani in particolare è una questione di fondamentale importanza per il sistema agroalimentare italiano e mediterraneo. Ho voluto dare subito, nel mio ruolo di Ministro, un ulteriore input alla campagna Mangia Bene Cresci Meglio, sostenendo la presenza alla manifestazione finale di una rappresentanza di studenti e insegnanti del Marocco. Infatti è proprio con il Marocco, la Grecia e la Spagna che il nostro governo sta portando avanti la candidatura all’Unesco della dieta mediterranea come patrimonio immateriale universale.”
“Ma ora è necessario – ha proseguito Galan – che questa particolare e originale iniziativa non rimanga senza seguito. Le scelte alimentari dei giovani sono in gran parte fatte dalla famiglia. E dunque è importante che il messaggio lanciato dai ragazzi possa coinvolgere gli interi nuclei familiari.”
“Ringrazio tutti gli insegnanti, gli studenti e i genitori che hanno accolto l’invito del Mipaaf a partecipare attivamente alla campagna. L’impegno del Ministero sarà quello di ottimizzare questa risorsa di creatività e volontà di essere protagonisti delle proprie scelte alimentari, proseguendo con ancora maggiore convinzione e concretezza nella strada dell’informazione dei consumatori.”

La cerimonia conclusiva, che si è svolta nella suggestiva cornice della Piazza San Domenico di Marina di Camerota (SA), ha visto la emozionata partecipazione degli studenti provenienti da otto regioni italiane ( Campania, Lazio, Veneto, Molise, Puglia, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Sicilia), degli ospiti marocchini e di numerosi studenti locali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata