Saranno 64 i bambini che parteciperanno alla selezione per lo “Zecchino d’Oro”

| di
Saranno 64 i bambini che parteciperanno alla selezione per lo “Zecchino d’Oro”

E’ in programma il 24 alla scuola elementare di Marina di Camerota, la selezione dello Zecchino D’Oro dell’Antoniano. Sono 64 i bambini campani che parteciparanno alla tappa, indetta con l’obiettivo di avvicinare le giovani generazioni al mondo della musica e dello spettacolo, con un appuntamento storico per bambini e famiglie, in termini televisivi.
La selezione vedrà i bambini impegnati dai 3 ai 10 anni con prove di canto.
"Lo Zecchino d’Oro è una rassegna internazionale di canzoni per bambini che promuove la produzione di brani per l’infanzia artisticamente validi, ispirati a ideali etici, civici e sociali – spiega Pina Di Bello, delegata allo spettacolo del Comune di Camerota – è nato nel 1959, una kermesse dunque storica per l’italia e di esempio per il mondo dello spettacolo, visto che i protagonisti sono i bambini. E’ dunque per noi un onore ospitare le selezioni dello Zecchino D’Oro dell’Antoniano e per l’occasione abbiamo coinvolto l’associazione Slow Food, creando un momento di intrattenimento esterno, che dia la possibilità ai bambini di avvicinarsi ad un prodotto che loro adorano, appunto il gelato, attraverso un nuovo punto di vista, quello artigianale".
Dalle 17 alle 19 infatti il Bar Sirena di Marina di Camerota coinvolgerà i piccoli al Laboratorio del Gusto della condotta Slow Food Camerota – Golfo di Policastro, sul gelato, con preparazione e degustazione del prodotto alimentare leader dell’estate.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata