Una turista scrive e critica la redazione:”L’asfalto in zona Calanca si sbriciola sotto i piedi”

| di
Una turista scrive e critica la redazione:”L’asfalto in zona Calanca si sbriciola sotto i piedi”

Riceviamo e pubblichiamo:

Gentile direttore da molti anni vengo a Marina di Camerota e ormai da tempo seguo il vostro giornale anche tramite facebook. In un’altra occasione ho avuto modo di complimentarmi per il lavoro che svolgete. Questa volta però volevo manifestare una mia riflessione su un articolo che è apparso sul giornale del cilento che poi ha ricevuto anche critiche su facebook ma che poi queste critiche non sono state riportate sul giornale. Quindi vi scrivo per dirvi che l’articolo sull’asfalto in zona Calanca secono me non corrisponde alla realtà. Io ero presente quei giorni lì ma basta passare da quella zona anche adesso per vedere come è inutile quel lavoro di asfalto sulla strada che si sbriciola sotto i piedi.

Ecco soltanto questo volevo dire aggiungendo che non voglio fare una polemica e anzi credo che quella zona della Calanca vada curata, ma ci sono modi e modi…

La redazione risponde

Gentile lettrice, grazie per averci scritto. Su questa questione crediamo che il giornale abbia compiuto un errore nel dare la notizia della nuova bitumatura in quell’area, evidenziandone anche l’aspetto positivo che avrebbe reso più agibile e comoda una zona turistica del paese di Marina di Camerota. Chi ha scritto quella notizia l’ha fatto osservando il lavoro in corso, senza verificarne il risultato. E’ quindi a nostro avviso ancor più grave avere prima pubblicato senza verifica e non avere poi aggiornato i lettori a conclusione dell’intervento, quando la realtà di quel lavoro è sotto gli occhi di tutti, tranne che per chi ha evidentemente ragioni diverse da quelle del dovere di informare, fino al punto di non voler vedere. Anche noi auguriamo che il risultato di un intervento di ripristino non sia quello che è riportato nell’immagine e che documenta lo stato attuale della strada. Ma l’augurio non può sottrarci dal dovere di riconoscere un errore di questo giornale e di riportare la sua denuncia. Il giornale tuttavia nell’insieme della sua redazione non ha condiviso nè la forma nè la sostanza di quanto scritto in quell’articolo, provvedendo alla rimozione dello stesso nei tempi che occorrono per procedere ad un intervento di censura. Tale è stato e come tale va riportato. E’ il primo episodio di censura di un articolo scritto da un nostro cronista poichè non rispondente alla linea editoriale di questo giornale che impone rigore e verifica. Nel comunicare a tutti che la redazione è in queste ore impegnata a fare chiarezza sulle ragioni che hanno indotto un nostro cronista a pubblicare quel servizio, in maniera assolutamente autonoma e senza nessun confronto, procedendo poi alle opportune decisioni, a tutela dell’autonomia e autorevolezza della testata e del lavoro rigoroso di tutti i colleghi del giornaledelcilento.it, cogliamo l’occasione per scusarci con i lettori per l’accaduto, impegnandoci a fare sempre meglio il nostro dovere e a sorvegliare in maniera severa il territorio del Cilento


Consigliati per te

©Riproduzione riservata