Canottieri, entra nel vivo la stagione agonistica con la tappa del campionato di A1 e di serie B di canoa polo

| di
Canottieri, entra nel vivo la stagione agonistica con la tappa del campionato di A1 e di serie B di canoa polo

Prosegue alla grande il 2023 del Circolo Canottieri Irno tra eventi sociali, culturali e manifestazioni sportive. Ad aprile e maggio tantissime gare ed anche la novità di uno sponsor prestigioso, il Gruppo Noviello che dopo aver affiancato la U.S. Salernitana, ha deciso di sostenere anche il sodalizio biancorosso e con esso gli sport del mare. Tra le discipline sportive si fa notare la sezione off road del triathlon sempre ai massimi livelli nazionali ed internazionali. A metà aprile all’isola d’Elba si è tenuta l’ottava edizione dell’Iron Tour Cross Triathlon MTB dove atleti provenienti da tutto il mondo si sono messi alla prova su 4 giorni in 4 differenti stupende località dell’isola. L’Iron tour rappresenta l’unico triathlon off road a tappe d’Italia e gli atleti del Circolo Canottieri Irno hanno ottenuto piazzamenti importanti.

Ottima la performance di Giuseppe Scanniello che si è classificato primo nella classifica generale della categoria M2, risultante dai tempi ottenuti nelle singole tappe del tour; leader indiscusso si è classificato secondo nella prima tappa e ha dominato le altre tre tappe (primo in ciascuna di queste). Buono il risultato di Giancarlo Scanniello, che è risultato terzo nella classifica generale degli M2 a soli 5 secondi dal secondo. Giacomo Pellegrino, invece, è risultato terzo nella classifica generale per gli M1. Nella vela la squadra CCI LNI Salerno è stata impegnata a Santa Caterina di Nardó con 9 ragazzi della squadra Optimist per la seconda tappa del trofeo optisud, senza podi ma la media della squadra è stata piuttosto positiva con tante regate portate a termine tra i primi 10.

Nel canottaggio alle gare regionali di Lago Patria, tanti podi e due qualificazioni al 2° Meeting nazionale di Piediluco dove Lucio Cozzolino e Angelina Iannicelli, si sono piazzati rispettivamente al quinto e quarto posto. Nella gara Interregionale in Sicilia sul lago di Poma invece, due primi posti per il figlio d’arte Rosario Pappalardo, un secondo posto per Gerardo Marotta e due terzi posti con Anna Mucciolo e Carmine Malangone.

Sempre in Sicilia ha preso il via il campionato di canoa-polo di A1, avvincente come sempre. La seconda tappa si terrà Salerno il 27 e 28 maggio maggio con la Serie A1 ospitata insieme al primo turno della Serie B, una bella occasione per conoscere meglio questo sport e fornire supporto alla squadra biancorossa. Saranno presenti 20 squadre da tutta Italia per complessive 50 partite che saranno disputate nello specchio d’acqua antistante al Circolo Canottieri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata