Capaccio, 27enne scoperto cadavere in una piscina di un hotel: era nudo
| di Luigi Martino
Tragedia questa mattina a Capaccio Paestum, in località Laura, dove il corpo senza vita di un 27enne è stato rinvenuto all’interno della piscina di un albergo della zona. La vittima, di origini ucraine ma cresciuto in Italia dopo l’adozione, lavorava nella stessa struttura ricettiva.
Il giovane è stato scoperto privo di abiti, galleggiante in acqua, da alcuni dipendenti dell’hotel che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Capaccio Scalo, coordinati dalla compagnia di Agropoli guidata dal capitano Giuseppe Colella, insieme al personale sanitario della Croce Rossa. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.
La Procura della Repubblica di Salerno ha disposto l’esame esterno sulla salma per chiarire le cause del decesso. Non si esclude al momento alcuna ipotesi: incidente, malore o gesto volontario. Solo gli accertamenti medico-legali e le indagini degli inquirenti potranno fare luce su quanto accaduto.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo aveva terminato il turno di lavoro nella serata di ieri e si sarebbe trattenuto con due colleghi a bordo piscina, senza che i titolari ne fossero a conoscenza. Cosa sia avvenuto in seguito resta ancora da accertare.
Il dramma ha gettato nello sconforto colleghi e clienti presenti nella struttura, rimasti scioccati dalla notizia. L’intera comunità attende ora risposte per capire come si sia consumata la tragedia che ha spezzato la vita del giovane dipendente.
©Riproduzione riservata