Capaccio, festa grande per i 100 anni di Domenico Landi
| di Luigi Martino
Giornata di festa a Capaccio Capoluogo, dove la comunità si è stretta intorno a Domenico Landi per celebrare un traguardo speciale: i suoi 100 anni. Il neo centenario ha festeggiato nella sua abitazione, circondato dall’affetto dei familiari, degli amici e di quanti hanno voluto rendergli omaggio in questa ricorrenza unica.
Alla celebrazione non sono mancati i rappresentanti delle istituzioni. Presente anche il sindaco Franco Alfieri Paolino, che ha ricordato con emozione i legami storici con la famiglia Landi: «A Domenico mi legano i ricordi di mio nonno Gaetano, con il quale, nel 1946, fondò la Cooperativa L’Aratro».
A condividere la gioia della giornata anche il parroco don Mimmo, che ha benedetto il festeggiato, sottolineando il valore di una vita lunga un secolo, testimone di cambiamenti e memorie collettive.
Il compleanno di Domenico Landi diventa così occasione di festa per l’intera comunità, che ha voluto esprimere gratitudine e vicinanza a chi rappresenta un pezzo di storia del territorio.
Al centenario, gli auguri di tutta la città di Capaccio Paestum.
©Riproduzione riservata