Capaccio Paestum, disabile vittima di presunti abusi in pineta: fermato un uomo

| di
Capaccio Paestum, disabile vittima di presunti abusi in pineta: fermato un uomo

Un grave episodio di presunta violenza sessuale ha scosso la comunità di Capaccio Paestum. La vicenda riguarda un 23enne con disabilità cognitive che, nel pomeriggio di ieri, si trovava in spiaggia alla Foce Sele in compagnia della madre. Secondo quanto denunciato dalla donna, il figlio sarebbe stato avvicinato da un uomo che lo avrebbe convinto a seguirlo in una pineta vicina, dove sarebbe avvenuto l’abuso.

La madre, accortasi dell’accaduto, ha portato subito il ragazzo al pronto soccorso, dove i sanitari hanno attivato i primi accertamenti. Successivamente il giovane è stato trasferito all’ospedale di Battipaglia per ulteriori esami specialistici.

Le indagini dei carabinieri hanno portato all’identificazione di un cittadino marocchino di circa 50 anni, senza fissa dimora, rintracciato nella zona e sottoposto a fotosegnalamento. L’uomo è stato denunciato a piede libero con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Ai magistrati ha dichiarato che si sarebbe trattato di rapporti “consenzienti”. La Procura ha disposto ulteriori approfondimenti medico-legali e investigativi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata