Capaccio Paestum, revocati i domiciliari all’ex sindaco Franco Alfieri

| di
Capaccio Paestum, revocati i domiciliari all’ex sindaco Franco Alfieri

Novità giudiziarie nell’inchiesta sui presunti appalti pilotati nel comune di Capaccio Paestum. Questa mattina il presidente del Tribunale di Vallo della Lucania, Vincenzo Pellegrino, ha disposto la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari per l’ex sindaco Franco Alfieri e per l’imprenditore Vittorio De Rosa, proprietario della società Dervit.

La decisione arriva a pochi giorni dall’avvio del processo penale, iniziato il 25 settembre scorso, e quasi a un anno dagli arresti, scattati il 3 ottobre 2024. Per entrambi è stato stabilito l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Per De Rosa la misura si traduce nell’immediata scarcerazione. Diversa la posizione di Alfieri, che non potrà comunque tornare in libertà: l’ex primo cittadino resta infatti sottoposto agli arresti domiciliari in un procedimento parallelo, che lo vede indagato per presunto scambio elettorale politico-mafioso con il pregiudicato Roberto Squecco.

L’inchiesta sugli appalti e quella sul presunto patto elettorale procedono dunque su binari separati, ma continuano a tenere alta l’attenzione giudiziaria e politica sul territorio cilentano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata