Gdf sequestra una discarica abusiva, due denunce

| di
Gdf sequestra una discarica abusiva, due denunce

I militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di Polizia Ambientale e controllo economico del territorio disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, sulla scorta di una pregressa attività info-investigativa del Nucleo di Polizia Tributaria di Salerno, hanno sequestrato, in località “Cafasso” del Comune di Capaccio, una discarica abusiva di 9.000 m².

L’area sottoposta a vincolo paesaggistico ed ubicata in prossimità della zona archeologica di Paestum era stata invasa da 800 m³ di rifiuti speciali pericolosi .

Sono stati rinvenuti, in adiacenza a terreni coltivati, migliaia di pneumatici, carcasse di roulotte, cumuli di materiale coibentanti e di gomma in genere, materiale plastico, mobili e quant’altro.

Il proprietario del fondo ed il comodatario, G.M. originario di Capaccio di anni 45 e G.M. originario di Salerno di anni 37, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento e deturpamento ambientale perpetrati in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, oltre alle specifiche violazioni in materia di illecito smaltimento dei rifiuti.

All’operazione ha partecipato anche personale della Polizia Municipale del Comune di Capaccio.

 

fonte:salernonotizie.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata