“Tutti al mare in sicurezza”

| di
“Tutti al mare in sicurezza”

Questa mattina, presso la Sala Erica in Piazza Santini, si è tenuto un incontro dal tema “Tutti al mare in sicurezza”, promosso dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Salerno, dalla Confcommercio e dal SIB (Sindacato Italiano Balneari) in tutti i comuni a vocazione turistico-balneare della provincia di Salerno. Al tavolo dei relatori il sindaco di Capaccio Paestum, Pasquale Marino; il comandante della Guardia Costiera di Salerno, Ernesto Maffia; il comandante della Guardia Costiera di Agropoli, Alberto Mandrillo, e il responsabile provinciale del servizio 118, Giuseppe Satriano. Presenti anche gli assessori Eugenio Guglielmotti e Salvatore Nacarlo, i consiglieri comunali Raffaele Barlotti, Pasquale Mazza, Vito Scairati, Francesco Barlotti e Gabriele Mauro, il presidente del Consorzio Lidi di Paestum, Alberto Barlotti, e l’imprenditore alberghiero Luigi Acanfora in rappresentanza del Consorzio Albergatori “Paestum In” di Paestum.
Il convegno si è snodato su punti importanti circa la sicurezza in mare e sulle spiagge dei bagnanti, ai quali saranno distribuiti, in luoghi pubblici e presso lidi ed alberghi, dei volantini informativi contenenti preziosi consigli per non correre rischi inutili.
“È importante informare correttamente cittadini, turisti e villeggianti – ha spiegato il sindaco Marino – affinché siano invogliati ad osservare alcuni utili consigli comportamentali per tutelare la loro stessa incolumità e salute, sia in mare e che sulle nostre spiagge. Si tratta di alcune accortezze per non correre inutili rischi ed evitare problemi di salute legati alla sicurezza nei luoghi di vacanza, dove spesso ci si lascia andare per riposarsi perdendo di vista alcune importanti regole per trascorrere un soggiorno tranquillo”.
Oltre a sottolineare l’utilità del vademecum che sarà distribuito a partire da oggi su tutto il territorio comunale, con la contemporanea affissione di manifesti pubblici, i rappresentanti della Guardia Costiera intervenuti hanno ricordato che, in caso di emergenza, è a disposizione il numero blu 1530.
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata