Il segretario regionale del PD giovanile, Michele Grimaldi, incontra i giovani salernitani

| di
Il segretario regionale del PD giovanile, Michele Grimaldi, incontra i giovani salernitani

Un network per raccogliere 10 iniziative di legge da proporre alla prossima giunta regionale: è questa la proposta di Michele Grimaldi per ridare forza politica ai giovani ed alle idee.

L’idea di affiancare alle classiche assemblee nei circoli la nascita di un network su internet per fare in modo che sempre più gente partecipi alle iniziative politiche dei Giovani Democratici è stato uno dei punti principali della discussione che si è tenuta Lunedì 9 fra il segretario regionale e una quindicina di ragazzi provenienti dai circoli di Eboli, Salerno, Campagna e Capaccio.

"Lo spirito con cui ci muoviamo – spiega Grimaldi – è quello di una grande campagna di ascolto e di incontro, che porti i giovani ad essere davvero protagonisti nella costruzione del nuovo centrosinistra campano".

Il fine di un’operazione del genere è quello di portare avanti una campagna di ascolto di due mesi la quale culminerà con la realizzazione di dieci workshop tematici grazie alle idee raccolte le quali verranno al contempo sintetizzate nell’assemblea regionale dei giovani del PD.

Altre tematiche affrontate all’interno del dibattito sono state sulle modalità di costruzione dei circoli giovanili e sulla necessità di non far interferire i "capi partito" nella costituzione di questi: "Il tesseramento è partito, ed entro il 31 Gennaio contiamo di costituire centocinquanta circoli in tutta la regione".

Consigliati per te

©Riproduzione riservata