11 Dicembre 2025

Capodanno a Castellabate, in piazza Lucia arriva “Dance Tarantella” tra musica e tradizione

| di
Capodanno a Castellabate, in piazza Lucia arriva “Dance Tarantella” tra musica e tradizione

Castellabate sceglie ancora una volta Piazza Lucia per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo. Dopo la grande partecipazione registrata dodici mesi fa, il Comune conferma il format che unisce festa, musica e comunità, proponendo per il 31 dicembre “Dance Tarantella”, lo spettacolo che mescola sonorità popolari e vibrazioni dance in un’unica, travolgente atmosfera.

La serata prenderà il via alle 23.30, quando il cuore di Santa Maria si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto capace di coinvolgere generazioni diverse, grazie a un repertorio che intreccia tradizione e modernità. Un modo per vivere insieme l’attesa della mezzanotte e inaugurare il 2026 all’insegna dell’energia e della condivisione.

Il programma del Capodanno, promosso dall’Amministrazione comunale, partirà però già dalla tarda mattinata: dalle 12.00, in piazzetta Caduti del Mare, arriva “Apery-New Year”, iniziativa organizzata in collaborazione con l’associazione Musicalmente. Musica, animazione e momenti di intrattenimento accompagneranno cittadini e visitatori fino alla festa serale, creando un unico grande percorso verso il nuovo anno.

«Abbiamo immaginato un Capodanno che fosse davvero per tutti – spiega il sindaco Marco Rizzo – un’occasione per ritrovarsi e condividere un momento di gioia. La musica dance, unita alla tradizione della nostra tarantella, darà la carica giusta per iniziare con il sorriso il 2026».

Sulla stessa linea il consigliere Gianmarco Rodio, che sottolinea il valore sociale della manifestazione: «Chiudiamo l’anno con un evento che risponde al desiderio dei cittadini di vivere il Capodanno in piazza. È un appuntamento che rafforza il senso di comunità, valorizza il nostro territorio e richiama presenze. Siamo certi che sarà una notte partecipata e piena di entusiasmo».

Castellabate, dunque, si prepara a un ultimo dell’anno all’insegna della festa: musica, tradizione e spirito collettivo saranno gli ingredienti di una notte che promette emozioni fino al primo brindisi del 2026.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata